INSTALLAZIONE POMPE DI CALORE E CALDAIE



Centro autorizzato
remeha

LA SOLUZIONE IDEALE PER IL RAFFRESCAMENTO E IL RISCALDAMENTO IN TUTTE LE STAGIONI


COS’È LA POMPA DI CALORE?

Decidere di installare una pompa di calore ad alta efficienza può rivelarsi davvero vantaggioso: permette di avere un unico impianto per il riscaldamento e il raffrescamento della tua casa, oltre che per la produzione di acqua calda per uso sanitario
La pompa di calore è una macchina che preleva calore da una fonte di energia termica disponibile in natura (aria, acqua o sottosuolo), quindi rinnovabile, gratuita e sicura, e lo trasferisce all’impianto idraulico domestico per riscaldare e produrre acqua calda sanitaria. Per compiere questo lavoro utilizza l’elettricità, ma l’energia consumata è estremamente minore rispetto al calore che viene prodotto. Ecco perchè la pompa di calore è un sistema a elevato risparmio energetico. Quello che definisce il grado di efficienza del prodotto e il COP (Coefficient of Performance), di solito compreso tra 3 e 6. Ciò significa che per ogni kWh elettrico consumato vengono prodotti 3-6 kWh di energia termica. Le nostre pompe di calore sono reversibili, possono quindi essere utilizzate anche per la climatizzazione estiva. Semplicemente invertendo il ciclo di funzionamento è possibile trasferire all’esterno il calore presente nell’abitazione, migliorando il grado di comfort percepito e rendendo quindi superflua l’installazione di un altro sistema per il raffrescamento.

CALDAIE A CONDENSAZIONE MURALI

- Caldaie murali a gas a condensazione a metano, con possibilità di conversione a GPL e aria propanata.

- Caldaie murali a gas a condensazione a metano di grosse potenze da utilizzare singolarmente o con moduli in cascata, fino ad un massimo di 25 unità, con possibilità di conversione a GPL e aria propanata.

- Remeha Calenta 25 L con accumulo 40 lt.

- Rendimento annuale fino al 109%. Emissioni molto ridotte di agenti inquinanti.

- Caldaie a condensazione con scambiatore di calore monoblocco in alluminio silicio autopulente, oppure con scambiatore di calore in acciaio inox AISI 316 L, bruciatore gas a premiscelazione totale.

- Caldaie a condensazione con campo di modulazione potenza da 17 a 100%.

CALDAIE A CONDENSAZIONE A BASAMENTO

Le caldaie a basamento sono ideali per soddisfare ogni esigenza di riscaldamento autonomo. Sono disponibili in vari modelli di diversa potenza in grado di soddisfare i consumi energetici di strutture anche di ampia metratura, anche mediante modelli di grossa potenza da utilizzare singolarmente o con moduli in cascata.

Rendimento annuale fino al 109% con emissioni molto ridotte di agenti inquinanti.

Scambiatore di calore monoblocco in alluminio silicio, bruciatore gas a premiscelazione totale.

Campo di modulazione potenza da 18 a 100%.

CALDAIE A CONDENSAZIONE IN CASCATA

Caldaie murali a condensazione in cascata per il raggiungimento di grosse potenze. Caldaie murali a gas a condensazione a metano di grosse potenze da utilizzare singolarmente o con moduli in cascata, fino ad un massimo di 25 unità, con possibilità di conversione a GPL e aria propanata.

Rendimento annuale fino al 109% con emissioni molto ridotte di agenti inquinanti (CO2) Scambiatore di calore monoblocco in alluminio silicio, bruciatore gas a premiscelazione totale.

Campo di modulazione potenza da 18 a 100%.

PDF scaricabili

avanta
calenta
quinta
tzerra
Torna indietro